Buono a sapersi

Il Comptoir gourmand è temporaneamente chiuso per lavori, ma al piano terra vi aspetta un angolo caffè!

Détail du flyer de l'exposition Jeanne Rimbert oh les beaux jours
Graphisme: Giganto.ch
-

Jeanne Rimbert

Giorni felici!

L’universo di Jeanne Rimbert è solo apparentemente idilliaco. Pop, fluo e divertente, quella presentata dall’artista è una realtà sferzante, immagine di una società in completa deliquescenza.

Mostre

Scoprite le mostre in corso e quelle future

Tasse et soucoupe Porzellanfabrik Langenthal

Tazzine!

18 Giugno 2021 - 31 Luglio 2022
Dal punto di vista di Lionel Latham

Oggetto di uso quotidiano, da collezione o di valore storico, la tazzina ha sempre accompagnato l’evoluzione dei gusti, sia sul piano stilistico che su quello decorativo.

Per saperne di più
oeuvre d'Hubert Crevoisier, tirée de la série "la dynamique jaune"

Hubert Crevoisier

25 Febbraio 2022 - 7 Agosto 2022
Sono blu, sono giallo, sono vetro e vedo rosso!

Nel crogiolo della pratica artistica di Hubert Crevoisier (Svizzera, 1963) troviamo il vetro, il colore e lo spazio. Le sue installazioni, formali ma mai rigide, svelano con precisione, sensibilità e pudore la tavolozza del suo mondo intenso.

Per saperne di più
Détail de l'affiche pour l'exposition d'Alexandre Joly, Vases communicants

Alexandre Joly

25 Febbraio 2022 - 7 Agosto 2022
Vasi comunicanti

Il vaso è uno dei recipienti più comuni nell’ambito della ceramica utilitaria. Per il suo intervento artistico, lo scultore Alexandre Joly (Francia, 1977) ha selezionato alcuni esemplari orientali di particolare pregio e, grazie a un gioco di specchi, ha cercato di moltiplicarne la presenza.

Per saperne di più

Eventi

Scoprite tutte le attività

Dernière mise à jour: 2022-05-27 21:04:10

Offerta digitale

Visitate il Musée Ariana in modo inedito

Podcast

Amélie, Gérald, Julien et Nahuel, porteurs.euses de troubles autistiques, vous emmènent à la découverte du musée et de ses objets, en vous offrant leurs regards et leurs émotions.

Serie web

Il Musée Ariana produce regolarmente delle serie per il web rivolte al pubblico adolescente, ma non solo. Un approccio ludico e ricreativo all’apprendimento della porcellana di Meissen o della collezione giapponese del museo.

Youtube

Sul nostro canale youtube troverai regolarmente nuovi video didattici.

Collezioni online

Immersione nelle collezioni del museo

La nuova piattaforma digitale «Collezioni online» facilita l’accesso alle opere del museo consentendo al pubblico di esplorare le collezioni nei minimi dettagli. L’app offre a curiosi e curiose uno strumento eccezionale per scoprire il mondo della ceramica, arricchire le proprie conoscenze e persino dare il proprio contributo.

Il blog dell’Ariana

Fire! È ciò che ci anima

Scoprire, imparare, immergersi nel mondo della ceramica e del vetro: ecco l’offerta del nostro blog. Gli articoli sono firmati sia da collaboratori e collaboratrici del museo che da professionisti/e e appassionati/e, appartenenti, talvolta, ad altre discipline. In uno spirito di condivisione delle conoscenze, ogni autore e autrice offre uno sguardo appassionato, scientifico e inedito, ma a volte anche fuori dagli schemi e divertito.

Rimani in contatto

Per tenerti informato sulle novità del Museo Ariana, sul suo programma di mostre e sulla mediazione, iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui social network.
(Il Musee Ariana è spiacente, la Newsletter di attività non è disponibile in italiano.)

Al vostro servizio

Scoprite le nostre prestazioni

Biblioteca

Specializzata nelle arti del fuoco, la biblioteca del Musée Ariana propone oltre 6’600 volumi, 40 riviste diverse e risorse digitali.

Area stampa

Troverete qui gli ultimi comunicati stampa e le immagini per la stampa.